“..fede costante nei propri desideri.”

Entusiasmo deriva dal greco “en theos” che significa “in Dio”.

 “Sto da Dio”, tipica espressione per descrivere lo stato d’animo di chi è entusiasta.

Stare da Dio porta le persone a sentire e vivere con una vibrazione alta, come avere un caleidoscopio e vedere la realtà tramite esso, ovvero vedere persone e situazioni da una prospettiva diversa, più alta e luminosa.

Alcune volte vivere il positivo che arriva dalla vita non è semplice, soprattutto quando si è abituati a percorrere pensieri negativi, come una forma di “vittimismo” legato alla deresponsabilizzazione perché finché esiste un “carnefice” attorno a noi (vero o forse presunto), c’è sempre la possibilità di trovare una giustificazione per non cambiare.

Fortuna o sfortuna? Anche questo atteggiamento è limitante perché pone nella condizione di attesa che il vento torni a soffiare nella direzione giusta…e nel frattempo cosa si fa? Anche qui attingo ad un detto “ la speranza è l’ultima a morire..” oppure “chi vivrà vedrà” e intanto dove dimentichi la vita meravigliosa che desideri?

Arriva in soccorso la determinazione dell’Immagine che mantieni davanti a te: che cosa desideri?

Tieni sempre davanti a te l’immagine di quello che vuoi.

L’oggetto dei tuoi desideri è formato da pensieri più immagini e l’entusiasmo è l’energia che li nutre.

Le paure e i dubbi, seppur contemplati nella nostra natura umana e fragile, sono sempre una parte della stessa moneta.

Da una parte esiste la spinta del desiderio e dall’altra la tensione della paura, che è pur sempre un sentimento che invita alla prudenza…ma attenzione che l’intensità non aumenti altrimenti diventa panico davanti al dirupo dell’ignoto.

Ma anche quando ti senti disperato davanti al buio non sentirti mai solo perché chi ti sta abbracciando è la Fede, la Speranza e l’Entusiasmo che abitano in te e tornerai a sentire, riprendendo l’Immagine che realizza i tuoi Desideri e li vede come già soddisfatti.

Ricorda di ripetere a te stesso più volte: “Io ho… Io posso… È facile!”

Buona vita.

Tagged on:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *