“Cerca dentro di te. Cercare la felicità al di fuori di sé è come aspettare un raggio di sole dentro a una grotta che guarda a nord”
PROVERBIO TIBETANO

Vuoi essere CAUSA o EFFETTO di quello che ti accade?
Cosa significa essere CAUSA? Significa impadronirsi della capacità di come rispondere agli eventi che accadono nella vita.
Cosa significa essere EFFETTO? Significa trovare ALIBI per non muoversi, per non agire, per non cambiare ma per rimanere fermi.
SEI AD UN BIVIO…
- Percorrere la strada della CAUSA significa faticosamente aprire gli occhi e decidere di non voler far finta di niente.
Cambiare…
…i PENSIERI significa cambiare
…le EMOZIONI significa cambiare
…le AZIONI significa cambiare
È tutto collegato e ad ogni passo mi avvicino sempre di più alla persona che voglio diventare. Inizio a sentire POTERE E DO POTERE A ME STESSO. LA VITA È MERAVIGLIOSA. - Percorrere la strada dell’EFFETTO significa rimanere nei vecchi pensieri. “Non è colpa mia…. Non riesco…non ce la faccio… tanto mio marito/moglie non cambia… il mio datore di lavoro non mi darò mai l’aumento…”
Gli alibi saranno infiniti… si rimane nell’attesa e si alimenta un CIRCOLO VIZIOSO sul perché ha senso rimanere fermi. La vita appare una schifezza.
Adesso scegli come vuoi vivere!!
“Quando toccherai il fondo con le dita a un tratto sentirai la forza della vita che ti trascinerà con se Amore non lo sai ma una via d’uscita c’è!”
Paolo Vallesi – La Forza Della Vita