“Volto di donna, nel suo sonno chiusa, sembra cullata da qualche suono segreto che tutta la riempie. Dal suo corpo sonoro, addormentato, ella trae la gioia d’essere un tenero rumore agli occhi del silenzio”

Rainer Maria Rilke

Viaggio e cambiamento

Il corpo e la psiche di una Donna quanti momenti di passaggio attraversa? Passaggi che possono portare a turbamenti, paure, turbolenze relazionali:

 Adolescenza
 Gravidanza
 Parto
 Menopausa

La storia emotiva di una Donna, la sua sessualità, il suo desiderio, il suo corpo cambiano… in parte come passaggio naturale ad una maturità, ad una forza. Anche se gli assestamenti a questi passaggi, soprattutto a quello della menopausa, sono condizionati anche da pressioni culturali e sociali.

Il desiderio di piacere, sedurre, essere al centro dell’attenzione come femmina, voglia di tenerezza in questa fase sembrano anche amplificarsi come a non voler lasciare andare una parte di sé…

In effetti è così, non si perdono parti di se stessi, ma si modificano e lasciano spazio a nuove
prospettive. L’età matura, se vissuta a pieno e soprattutto con uno stile di vita adeguato e consapevole alle nuove esigenze, può essere una fase di vita di benessere, salute e bellezza….

E se è necessario un BUON SOSTEGNO EMOTIVO non va disdegnato a priori.
FORZA DONNE MERAVIGLIOSE!!!

Tagged on:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *