Lanciarsi da un aereo con un paracadute è già come avere delle sicurezze in te stesso e nelle proprie abilità di riuscire ad aprire il paracadute stesso… è come crescere… se ti fidi di te riesci a fare il salto e a costruire la tua vita.

“La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare”
Jovanotti “MI FIDO DI TE”
Che cosa sono le vertigini?
Viste come rappresentazione simbolica della mente la VERTIGINE È IL DESIDERIO NASCOSTO DI EVADERE. LA VERTIGINE DIVENTA QUALCHE COSA CHE ALLETTA, FORSE TROPPO PERCHÉ DIETRO CI STA IL CAMBIAMENTO… PERICOLO O OPPORTUNITÀ?
Tutto inizia a girare attorno a te ed hai sia la sensazione di cadere ma anche la sensazione di poter fare il “salto” e iniziare a volare… che cosa ti trattiene?
Che cosa sei disposto a cambiare nella tua vita pur di volare?
LA STRADA VECCHIA E LE ABITUDINI RASSICURANTI RISPETTO ALL’IGNOTO: ma se alla fine scegli di percorrere sempre la tua solita strada e non provi a guardare oltre il burrone che cosa c’è… rimani sempre “arroccato” e non partecipi mai veramente al gioco della vita.
Ti fidi di te?
Ti fidi abbastanza di te stesso, della curiosità che ti spinge a cercare nuovi orizzonti per poter intraprendere un nuovo viaggio nella vita?
Restare collegati al proprio IO interiore , potersi fidare delle proprie emozioni, l’entusiasmo di esserci nella vita e non di vivere sempre sotto “controllo” rimanendo uno spettatore ti può aiutare a sbloccarti.
PORSI DOMANDE DEL TIPO:
CHI SONO IO?
COSA MI PIACE?
DA COSA MI SENTO ATTRATTO?
COSA SOLLECITA I MIEI DESIDERI E BISOGNI?
