Il Diabete di tipo 1 è una malattia cronica con cui convivere, un compagno di viaggio con cui scopri che esiste il “per sempre” a prescindere dalla tua età, dal tuo sesso, dal tuo reddito.
Il diabete improvvisamente non è più quello dei nonni, quello dei dolci, che non esiste una guarigione. Esiste invece una cura continua cronica (insulino-dipendente).
La vita è sicuramente “condizionata” dal Signor Diabete con il quale o apri una lotta e scoprirai a tue spese che sarà impari o scegli di cercare un dialogo scoprendo che il diabete non può imprigionare la tua anima, i tuoi desideri, le tue emozioni, i tuoi progetti.
Accettare una malattia cronica non è certo facile; è un processo lungo e faticoso fatto di forti altalene emotive, di momenti di rabbia e rifiuto, di altri momenti di serena accettazione. Quando tutto sembra aver trovato un senso capita che si possa perdere nuovamente quell’equilibrio perché il diabete è come la vita stessa e risente dello stato d’animo del momento, della gioia, del dolore, dello stress.
PER ASPERA AD ASPRA : ATTRAVERSO LE ASPERITA’ SI RAGGIUNGONO LE STELLE
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2294229680888344&id=1673669186277733