
La storia delicata di un’adolescente Irene e il suo mondo, fatto di amici, di flirt, di desideri e pulsioni e fratelli, genitori che danno regole con cui trattare e Lui “ Mister Diabete”. Da lui dipende l’umore della mamma, il pessimismo della nonna, la possibilità d’uscire o rimanere in casa confinata a causa delle ipo.
E’ sempre però di sottofondo per Irene non ne è sommersa, è un condizionamento ma non è un limite troppo coinvolta e desiderosa di vivere la sua adolescenza con i suoi entusiasmi e le sue delusioni tipiche dell’età.
Ma chi non ricorda da adolescente la tensione verso un ragazzo/a, come nel caso di Irene verso Mattia? Chi non ha mai sofferto per amore?
Ecco Irene è alle prese con la sua vita e la vuole vivere a dispetto della madre che ancora subisce il trauma della diagnosi quando la figlia aveva solo due anni ed è alla ricerca di una “guarigione”.
Invece Mister diabete è per sempre, è un compagno che richiede attenzione e cura. Questo non impedisce ad Irene d’infrangere delle regole ma poi saper arrivare ai ripari in tempo.
Diabete e adolescenza… binomio interessante in questo caso non esplosivo ma di buona convivenza.
Brava Irene!
Buona lettura

MR D, è un compagno di vita che bisogna alimentarlo con dei piccoli accorgimenti della nostra vita, mai tralasciarlo perché lui può essere anche cattivo nei nostri confronti, quindi cerchiamo di fare il l’impossibile per tenerlo a bada, tutto dipende da noi come la nostra vita non è facile ma alla fine bisogna vincere questa battaglia..
Gentile Pietro condivido ogni sua parola e la ringrazio per aver condiviso il suo pensiero . Mister Diabete non è la malattia qualche cosa che è lontano ma è una parte della persona che vive con una malattia cronica . Il diabete è un tratto, una caratteristica che prima si riesce ad integrarla non solo in uno stile di vita ma anche nella propria persona, prima la vita riprende a scorrere.
Davvero faticoso il percorso di accettazione !! Ma possibile auspicabile !!