IO & TE SIAMO IRRIPETIBILI
“Perché non mi dici ti amo? Io te lo dico continuamente….. No, io dico Ti amo, tu dici IDEM!! Ti amo si dice troppo spesso, oramai non sa più di niente”
Dal film “GHOST” (FANTASMA)
Quando ami e sei riamato cosa senti?
L’amore è un sentimento universale che accomuna l’essere umano nel Mondo, ma il modo in cui si ama e si prova il sentimento dell’amore è unico e soggettivo!!!. L’unicità di questo sentimento ci fa sentire speciali, si vive nel Mondo percependo un’energia che sembra avvolgere qualsiasi esperienza.

Nella fase ricca dell’amore si percepisce abbondanza, fertilità, felicità. L’amore esalta le proprie doti e talenti. I fuochi d’artificio colorano anche quelle vite che sembrano solo basarsi sui numeri. L’altro ci RISPECCHIA e la somiglianza rassicura e in questo avviene la “scelta relazionale” e si diventa una coppia.
C’è anche un detto che dice: “Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”!
Ogni COPPIA ha il sapore dell’unicità, irripetibile con altre persone. Tutti desideriamo vivere e rivivere l’IDEM: L’UNICITÀ. La capacità di vedere positivo si amplifica e quando si ama autenticamente non c’è “tirchieria emozionale”… anzi, si sente l’esigenza condividere con il mondo con questa esperienza che ci fa sentire migliori.
Qual’è la strada per la felicità?
Rallentare, assaporare, respirare amore e tenerci per mano.
