
Jovanotti canta LA PRIMAVERA (Disco del Sole) …e introduce la stagione dei cambiamenti con: “Welcome al grande spettacolo della primavera”.
“La primavera arriverà… Amo gli inizi” … “Se potessi fare quello che Aprile fa con i giorni freddi… aprirei i polmoni a tutte le emozioni che mi fai provare”.
Quando mi sento padrone della mia vita?
Probabilmente se ti senti appagato da te se stesso ti sentirai ricco, se hai amore nella tua vita ti sentirai ricco, se hai denaro ti sentirai ricco… anche se la “ricchezza completa” spesso la ostacoliamo senza rendercene conto perché magari si vive con un pensiero unico in cui “ricco” è solo colui che ha tanto denaro!… ma non è limitante?
Inoltre se sono cresciuto con dei messaggi ambivalenti del tipo:
i soldi vanno solo a chi li ha già;
oppure le persone ricche sono persone egoiste e cattive;
il denaro rende aridi
Sono tutti messaggi subconsci che già portano ad ostacolare qualsiasi fonte di ricchezza, non solo il denaro. Si può essere ricchissimi e non saperlo; ad esempio di talenti, di bellezza, di sensibilità, di generosità, di passione.
Ripetilo continuamente: sono ricco.
Circondati di persone che ragionano come persone “ricche” cioè positive, sempre alla ricerca della soluzione del problema, non fermi sul lamento ed impegnati con pensieri ruminanti a dare colpe agli altri in continua autocommiserazione.

Cambia la tua realtà cambiando il tuo atteggiamento mentale
Formuliamo poco più o poco meno circa 60000 pensieri al giorno… prova a pensare se lo sguardo è sempre al negativo, che disastro si crea nella tua vita!!! COME POSSO CAMBIARE LE COSE? I pensieri sono energia che auto-influenzano noi stessi e di conseguenza gli altri.
Che cosa accadrebbe se tu provassi a cambiare veramente?
Prova a domandartelo in una giornata di luce e sole avrai un tipo di risposta se lo fai in una giornata buia e fredda ne avrai un’altra, se invece la risposta la trovi dentro di te senza cercarla dagli altri e fuori, sarà solo una e allora: PRENDI UN QUADERNO E SCRIVI OGNI GIORNO LA RISPOSTA CHE VUOI VEDERE NELLA TUA VITA.
Fatti un regalo per Pasqua acquista un libro:

Letture consigliate: SEI COME PENSI DI ESSERE
“Cambia te stesso per cambiare il tuo mondo” di James Allen
Fu la sua seconda opera e la più venduta. Allen scrisse in 9 anni ben 19 opere. Allen esalta l’importanza del potere interiore della persona nel creare il proprio carattere con lo scopo di raggiungere la felicità.
PENSIERO E CARATTERE PER LUI SONO UN’UNICA IDENTITÀ.
Siamo quello che pensiamo. È PRINCIPALMENTE IL PENSIERO DELL’UOMO CHE DETERMINA IL SUO DESTINO.
Ciao Emanuela. Intanto vorrei dire che per me il giallo non è solo il colore della.primavera…se potessi colorerei il mondo di giallo…per me questo colore trasmette gioia, allegria, vivacità , vitalità …ho quasi rischiato il divorzio per aver pitturato casa…di.giallo🤣.
A parte questo…condivido pienamente il tuo articolo.Tu sai bene il periodo della mia vita in cui mi trovo; è vero che ci sono anche quei giorni “no” in cui anche se ti sforzi di pensare positivo non ci riesci. Io ho capito che quando arriva questo giorno lo devo lasciare andare come chiede, magari piangendo per sfogarmi, e andare a letto dicendo che domani si ricomincia più motivati di prima! Per ora funziona!
A, poi sul fatto che formuliamo 60000 pensieri al giorno…su alcune persone con cui ho avuto scambi di idee negli ultimi mesi ho forti dubbi,🤣🤣🤣.
A parte gli scherzi, appena ho un po più di tempo segno questa lettura. Intanto ho comprato l altro libro che mi avevi consigliato.
Un abbraccio
Elena
Cara Elena grazie dei tuoi pensieri e beh si in effetti forse 60.000 sono troppi per alcuni esseri umani … ma è fonte ufficiale ! Quando vuoi e puoi vorrei “ ospitare “ la tua storia nello spazio dedicato a STORIE DI VITA E DI RINASCITA … e i giorni NO sono fondamentali per apprezzare i giorni SI!