
Ora mi trovo a scrivere di me… Un nuovo foglio bianco dove poter scrivere il cambiamento che voglio nella mia vita partendo da questo racconto:
Rendersi conto
È una storia che si ispira ad una poesia di un monaco tibetano, Rinpoche, usato come metafora per descrivere l’essere umano.
Mi alzo una mattina esco di casa
c’è una buca nel marciapiede, non la vedo ci casco dentro
IL GIORNO DOPO
Mi alzo una mattina esco di casa
c’è una buca nel marciapiede non la vedo, ci ricasco dentro
TERZO GIORNO
Esco di casa cercando di ricordarmi che c’è una buca nel marciapiede
e invece non me lo ricordo e ci ricasco dentro
QUARTO GIORNO
Esco di casa cercando di ricordarmi che c’è una buca nel marciapiede
me ne ricordo e mentre saltello casco di nuovo nella buca
NONO GIORNO
Esco di casa e vedo la buca
prendo la rincorsa, la salto e proseguo per la mia strada
DECIMO GIORNO
Oggi saltando mi rendo conto che è più comodo camminare sul marciapiede di fronte.
Cosa significa il racconto?
CAMBIARE LO SGUARDO permette di trovare la SOLUZIONE che magari sta proprio davanti ai tuoi occhi, ma essendo caduti negli “abissi”, non riesci a vederla e ti affanni, continuando a sbattere la testa sempre nello stesso punto.

Il ragazzo a sinistra è in affanno ed ha la sensazione d’essere in pericolo, d’annegare e il ragazzo a destra che si lascia galleggiare quasi rilassato che attende…
TU SEI LA TUA STORIA E SE VUOI CAMBIARE NON DEVI MODIFICARE LA REALTÀ ESTERNA A TE, MA COME LA PERCEPISCI E SOLO IN SEGUITO, GLI OSTACOLI DIVENTANO SOLUZIONI.
Manuel Agnelli cantante e giudice di XFactor 2021 “LA PROFONDITÀ DEGLI ABISSI”, canzone inclusa nella colonna sonora Diabolik.
“La verità si può cambiare si può travestire… c’è chi insegue la sua occasione, c’è chi cerca d’essere migliore, c’è chi insegue il suo grande amore e c’è chi segue la sua ossessione… LA VERITÀ SE SERVIRÀ SI PUÒ TRAVESTIRE… la PROFONDITÀ DEGLI ABISSI non aver paura sai perché?… La verità si può cambiare si può travestire.
Lettura profonda e affascinante. Fa riflettere.
Grazie Manuela per il suo pensiero… saluti