“Ho un sogno”
Martin Luther King
Le vite non sono degli stampini tutti uguali, ogni persona ha in sé il desiderio di realizzarsi e lo fa in modo UNICO attingendo proprio dentro a se stessa. Nessuno è nato per una vita di secondo piano, perché ciascun essere umano è nato per realizzare qualche cosa che non è mai esistito prima di lui.

LA MIA VITA, LA MIA CASA, LA MIA FAMIGLIA, IL MIO LAVORO… nell’aggettivo possessivo MIO c’è l’unicità.
Non c’è un solo modo di vivere, amare, lavorare, crescere i figli… gestire un’impresa, una comunità… ce ne sono a miliardi in base a quanti esseri umani esistono. Ricorda che il mondo non sarà mai più lo stesso perché esso cambierà in base al “passaggio” di ogni singolo essere umano.
DEVI PERÒ FARE LA TUA SCELTA
NON DEVI GIUDICARE I TUOI ERRORI ALTRIMENTI DIVENTANO FALLIMENTI E NON OPPORTUNITÀ DI CRESCITA
Immaginare il proprio cambiamento è il primo passo per poterlo attuare, il secondo è decidere CHE NON È UN SOGNO IMPOSSIBILE.

Adesso ti devi rimboccare le maniche se vuoi che dalla visione si passi alla realtà, ci sono dei passaggi da fare e CI VUOLE CORAGGIO.
- IMMAGINA LA VITA PIU’ AUTENTICA E VERA CHE VUOI VIVERE, METTI TUTTO NERO SU BIANCO
- SCEGLI DI PROVARCI E NON TI FAR FERMARE DAL GIUDIZIO CHE TI QUALIFICA O SQUALIFICA
- METTI GIÀ IN CONTO CHE LA STRADA DAVANTI AL CAMBIAMENTO NON È SEMPRE DRITTA… ANZI… È FATTA DI CURVE SPESSO A GOMITO
- LASCIA CHE ACCADA CHE L’IMMAGINAZIONE SI TRASFORMI IN REALTÀ… IN CHE MODO? SMETTENDO DI CHIEDERTI CHE COSA GLI ALTRI SI ASPETTANO DA TE, MA CHE COSA TU VUOI DA TE STESSO… POTREBBE ANCHE VOLERCI UNA VITA INTERA, MA NE VALE LA PENA PERCHÈ QUESTA È LA TUA VITA!!!
Buon viaggio,
NON PERDERE L’OPPORTUNITÀ DI DIRTI: MI VOGLIO BENE!
Le tue parole è vero illuminano e aiutano a comprendere e magari attuare pensieri ,progetti che hai dentro e non riesci ad attuare per mille motivi…
Grazie Irene per il tuo pensiero
Bellissimi spunti! ILLUMINATI!…Mai così attuali e NECESSARI!…Quindi “Viva il cambiamento”…”Viva il Risveglio”!!
Grazie Elisabetta!
Ciao, ecco praticamente nelle tue parole sono racchiusi gli ultimi mesi della mia vita… posso confermare tutto, le parole dell’immagine sono vere… nulla è impossibile se lo desideri con tutta te stessa. Poi magari ci sbatti la testa e ti fai pure male, ma almeno ci hai provato.
E, per quello che mi riguarda, il punto più tosto da superare è stato il numero 4… lasciar perdere “la paura” del pensiero degli altri!!!
Una volta fatto ti senti come un caterpillar… non ti ferma più nessuno💪😅.
cara Elena grazie per il tuo messaggio sarebbe bello “ ospitare “ il tuo libro perché parla appunto di una storia di vita e la sua rinascita . Essere da stimolo per altri che come te si trovano al bivio e magari loro non riescono a decidere di prendere una strada … e sono bloccati …