“Come faccio a diventare una persona coraggiosa? Renditi vulnerabile”
Cassandra Brené Brown
Cassandra Brené Brown è ricercatrice, narratrice, racconta storie con anima. Il suo scopo è “connettere” i rapporti umani. Ha costruito la sua carriera studiando sentimenti come il coraggio, la vulnerabilità, la vergogna e l’empatia di cui ha creato dei podcast (audio) super interessanti!!
Dal latino COR – CORE
Il coraggio è avere cuore. Essere pavidi viene considerata una virtù ma avere CORAGGIO non significa non avere PAURA anche se ne abbiamo timore di questo sentimento. Il coraggio serve ad affrontare la vita a petto aperto senza rimanere paralizzati dalla paura. Il coraggio dialoga con la paura e facendo un profondo appello al proprio coraggio si riesce a rimanere nel flusso della vita nonostante dolori e problemi.

Il coraggio di cambiare: affrontare la sfida del cambiamento
Non si può non cambiare perché la vita è in costante movimento e mutazione quindi è cambiamento stesso. Una delle poche CERTEZZE che ci sono nella vita è il cambiamento ed è innaturale il fatto che moltissime persone si irrigidiscano davanti ad esso.
Avere coraggio e vivere a petto aperto in modo flessibile è la “ricetta” per esercitare un POTERE e non sentirsi sempre EFFETTO ma bensì CAUSA della propria esistenza.
AUGURO TANTO CUORE A TUTTI NOI!!!