“Questa è la vita…..La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro”

La neuroscienza dice che le cellule si ricollegano tra di loro in infiniti circuiti (RIPETIZIONE ) chiamati RETI NEUROLOGICHE. Quindi pensare allo stesso modo, provare le stesse emozioni, vivere di abitudini è parte di un “programma”… che a sua volta crea la REALTÀ PERSONALE.
Se ad un certo punto della tua vita realizzi che sei insoddisfatto o che non stai bene, che ti senti a disagio o percepisci sentimenti di inquietudine e allerta che prima di OGGI non lo avevi mai realizzato ed ORA SÌ, significa che in questo momento sei COSCIENTE DI TE.
Hai appena interrotto uno stato d’incoscienza dove vivevi.
L’abilità sta nel diventare coscienti e cambiare prospettiva:

“Questa è la vita… La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è già visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere nei mesi verdi il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto e l’ombra che non c’era.
Bisogna ritornare sui passi già fatti per ripeterli e per tracciarvi a fianco nuovi passi. Bisogna ricominciare il viaggio sempre.
Questa è la vita…Buon cammino”
Verissimo!… generalmente la maturità ha, se non altro, il pregio darci la capacità di apprezzare cose a noi prima “non visibili” o “poco importanti”, o a rivedere alcune nostre posizioni, spesso (senza rendercene conto) ormai “incancrenite”!Per quanto mi riguarda è sempre più così! Pertanto è una grande soddisfazione capire quando è giunto il momento di cambiare rotta e di dirigersi verso “nuovi orizzonti”…probabilmente più corretti e molto più appaganti!…