Fai sempre del tuo meglio

“Cado… mi rialzo e vado avanti. Cado… mi rialzo e ogni volta scopro che diventa più facile. L’inizio è stato tremendamente difficile. Però l’amore e il rispetto per me stesso crescono continuamente. Cerco di mantenere l’attenzione sull’oggi e restare collegato al momento presente. Provo a vivere giorno per giorno e fare del mio meglio”
IL NOSTRO MEGLIO NON È MAI LO STESSO, PUÒ CAMBIARE DA UN MOMENTO ALL’ALTRO. IL MEGLIO CHE POSSO FARE OGGI È DIVERSO DA QUELLO CHE FARÒ DOMANI. L’IMPORTANTE È MANTENERSI NEL FLUSSO SENZA GIUDICARCI.
- FARE DEL PROPRIO MEGLIO non significa fare di più, soprattutto se fare del proprio meglio significa andare più veloce rispetto alle nostre possibilità e quindi fare una forzatura che costa sofferenza.
- FARE DEL PROPRIO MEGLIO può diventare prima di tutto un’abitudine di pensiero, un esercizio di preparazione alla vita. Perché se so che faccio del mio meglio agirò ed uscirò nella vita senza aspettare il domani.
- SE SENTO CHE FACCIO DEL MIO MEGLIO SENTO DI ESSERE ME STESSO.
- Onorare la propria esistenza anche tramite l’accettazione della NOSTRA IMPERFEZIONE UMANA.

L’IMPERFEZIONE UMANA CI RENDE UNICI E LA SUA ACCETTAZIONE PERMETTE DI VIVERE LIBERI DA CONDIZIONAMENTI. ACCETTO ME STESSO PERCHÈ SO CHE FACCIO DEL MIO MEGLIO.
Adesso so che faccio del mio meglio e ne sono soddisfatta, prima non era così, prima mi sentivo un fallimento, unincapace, ero troppo dura e lapidaria con me stessa, non avevo una direzione, adesso che mi voglio più bene, che non mi giudico in continuazione, la mia vita ha ripreso a piacermi, ad essere piena, piena di buoni rapporti amicali, piena di fantasia, di cose da fare, faccio del mio meglio per stare bene, ho iniziato una dieta, vado a camminare, e vivo……
cara Mariangela grazie della sua condivisone e felice di sapere che ha trovato la strada per stare bene ! Cioè sapere che in qualsiasi modo davvero facciamo del nostro meglio . Potendo fare di più non è detto che sarebbe del nostro meglio se ci costa più fatica, frustrazione che soddisfazione. La cura del proprio corpo e della propria anima apre a nuove opportunità relazionali . Buona continuazione!
Complimenti
☺ï¸grazie