“LA VITA INIZIA DOVE FINISCE LA PAURA…”

Osho

L’AZZURRO è il colore del cielo e del mare. È a contatto con l’infinito e la natura. È simbolo di spiritualità, universalità. creatività, trascendenza, pacatezza, ed idealismo. La primavera stagione in movimento, trabocca di simbolismi tra cui voglia di cambiamenti di rinascita e di libertà.

Storie di Vita

Gianna, giovane donna dai colori mediterranei, ma con uno stile francese raffinato anche nella sua semplicità. Un bellissimo caschetto incornicia il suo volto, occhi aperti alla vita. Racconta dopo anni di psicoterapia del suo nuovo inizio.

Un risveglio dal torpore e dall’oppressione di un vissuto emotivo di colpa e disagio. Il suo ruolo di primogenita l’ha portata a caricarsi sulle spalle molte responsabilità, che non competevano sicuramente a lei… ma si dice di “necessità virtù”.

Gianna si rimbocca le maniche e accudisce la sua famiglia fino ad una profonda crisi personale che irrompe in modo violento nella sua vita… proprio quando deve chiedere a se stessa: “COSA DESIDERO PER ME STESSA?” (processo di crescita).

Oggi dopo anni di psicoterapia riesce a dare significato alla LIBERTÀ. Qui di seguito le sue parole:

“Cercavo una parola che riassumesse quello che questo luogo rappresenta per me. LIBERTÀ. Libertà di sentire qualsiasi emozione senza la paura di perdermi. Libertà di poterne parlare senza mai essere giudicata, ma sempre e solo “accompagnata”.

Libertà di trovare la strada giusta per me senza paura di seguirla…o averne paura, ma decidere di affrontarla ugualmente senza mai sentirmi sola.

Libertà di non sentirmi in colpa se allontano ciò che mi fa stare male. Libertà di tornare, certa di trovare la porta aperta, per prendermi cura di me. Libertà di poter dire grazie e ti voglio bene a chi ho incontrato in questo luogo e che mi ha guidato con pazienza, grazia e delicatezza. Con affetto….”

GRAZIE GIANNA PER LA SUA TESTIMONIANZA E A CHI COME LEI AIUTA ANCHE ME A MIGLIORARE.

One thought on “I colori della Primavera: Azzurro

  • 6 Aprile 2022 at 20:48
    Permalink

    Bellissime ed importanti le riflessioni e le “conquiste” di Gianna…ha tutta la mia stima e solidarietà!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *