Dal latino DE-SIDERIO significa “MANCANZA DI STELLE”: qualcosa di lontano a cui aspirare.

Quando si perde il centro in se stessi si inizia a stare male. La sofferenza inizialmente si può manifestare anche con somatizzazioni che in realtà sono un linguaggio, un modo di comunicare della mente. IL CORPO È SINCERO MA LA MENTE HA IL NOME IN TESTA “MENTE”.

1. In che cosa consiste la realizzazione di sè?

SENTIRSI LIBERI!!! L’INDIPENDENZA INTERIORE significa stare vicini a ciò che desideriamo intimamente per noi stessi e stare lontani dal pensiero collettivo.

2. Chiedersi: qual’è la cosa giusta per me?

Allontanarsi dall’influenza collettiva e familiare e decidere di vivere per la propria vita sicuramente non è facile ed è un PROCESSO DI CRESCITA. In pochi siamo veramente liberi e i condizionamenti sono infiniti sin dall’infanzia.

3. Calm Down: Calmati

Andare giù dentro di te sotto il fragore della vita frenetica, sotto gli impegni del lavoro e della famiglia e quando trovi il SILENZIO starci a contatto.

ESERCIZIO:

INDIVIDUA LA FASCIA ORARIA PIÙ ADEGUATA dove sai che hai meno probabilità d’essere disturbato 10 MINUTI del tuo tempo.

PUNTA LA SVEGLIA e in una posizione comoda respira profondamente creando una circolarità del respiro. Inspiro dal naso a pieni polmoni ed espirare lentamente dalla bocca tenendola socchiusa ed immaginando un fumo bianco e denso come burro che abbandona i miei polmoni e la mia mente.

Riprendere con l’inspirazione ed espirazione per circa 10 minuti. OGNI GIORNO.

SE HAI RAGGIUNTO LA PROFONDITÀ TROVERAI SOLO SILENZIO E LÌ TROVERAI LA RISPOSTA ALLA DOMANDA: CHE COSA DESIDERO?