LA VITA È COME UNA FOTO, SE SORRIDI VIENE MEGLIO!

Il 1 ottobre è il WORLD SMILE DAY – LA GIORNATA DEL SORRISO e si celebrerà il designer Harvey Ball. All’artista nel 1963 gli è stato chiesto di disegnare un poster per rallegrare l’atmosfera di un noioso e triste studio di Assicuratori e così nacque la faccina tonda, gialla e sorridente che poi è diventata un’icona 😊

QUINDI CHE SIA FESTA, CON L’ORA CANONICA: comico piemontese AZIO CITI il “traduttore” e FILIPPO BESSONE Padre Philipp. Il duo canta: “Rimanere in casa è uggioso giorno dopo giorno il declino… ma ho affittato due orti… a buon mercato”

Perché sorridere e ridere ha un effetto terapeutico e alleggerisce la vita.

  1. Alza le difese immunitarie
  2. Il cervello quando sorridi rilascia endorfine che agiscono come
    antidolorifici naturali
  3. Riduce lo stress
  4. Rende più belli ed avvicina le persone

La mimetica del volto ci permette di comunicare: una persona che sorride è come trovare una porta aperta (OPEN), una persona che ha lo sguardo rivolto verso il basso, la bocca contratta e serrata da l’idea di una porta chiusa (CLOSED).

Se ti va fai insieme a me questo esercizio:

PROVA A RICONNETTERTI CON IL TUO SORRISO INTERIORE: CLICCA IL BOTTONE DENTRO DI TE E FERMA IL TEMPO VAI A MEMORIA DELL’ULTIMA VERA RISATA CHE TI SEI FATTO :

 Durante un programma televisivo?
 Ti sei ricordato che un giorno mentre eri di fretta SEI
INCIAMPATO IN MODO BUFFO ED HAI RISO DI TE? Magari
controllando se attorno a te se qualcuno ti aveva visto?
 Da BAMBINO eri buffo?

RECUPERA LE SENSAZIONI, IL PETTO CHE SI APRE, IL PIACERE DEL RICORDO, IL DESIDERIO DI RIVIVERLO E PROVA A RILASSARE LA MENTE COME UN ALLENAMENTO.

A proposito di allenamento, passiamo alla parte pratica: esiste lo YOGA DELLA RISATA, creato da un medico indiano che permette a tutti quanti, anche chi non è più capace perché sta vivendo un momento difficile della propria vita, di ridere… Il nostro cervello non riconosce quando una risata è spontanea o guidata e quindi ne trae comunque beneficio.

Lo Yoga della risata tramite esercizi fisici ti insegna a sorridere o meglio ridere.