LA VITA È COME UNA FOTO, SE SORRIDI VIENE MEGLIO!
Il 1 ottobre è il WORLD SMILE DAY – LA GIORNATA DEL SORRISO e si celebrerà il designer Harvey Ball. All’artista nel 1963 gli è stato chiesto di disegnare un poster per rallegrare l’atmosfera di un noioso e triste studio di Assicuratori e così nacque la faccina tonda, gialla e sorridente che poi è diventata un’icona 😊

QUINDI CHE SIA FESTA, CON L’ORA CANONICA: comico piemontese AZIO CITI il “traduttore” e FILIPPO BESSONE Padre Philipp. Il duo canta: “Rimanere in casa è uggioso giorno dopo giorno il declino… ma ho affittato due orti… a buon mercato”
Perché sorridere e ridere ha un effetto terapeutico e alleggerisce la vita.
- Alza le difese immunitarie
- Il cervello quando sorridi rilascia endorfine che agiscono come
antidolorifici naturali - Riduce lo stress
- Rende più belli ed avvicina le persone
La mimetica del volto ci permette di comunicare: una persona che sorride è come trovare una porta aperta (OPEN), una persona che ha lo sguardo rivolto verso il basso, la bocca contratta e serrata da l’idea di una porta chiusa (CLOSED).
Se ti va fai insieme a me questo esercizio:
PROVA A RICONNETTERTI CON IL TUO SORRISO INTERIORE: CLICCA IL BOTTONE DENTRO DI TE E FERMA IL TEMPO VAI A MEMORIA DELL’ULTIMA VERA RISATA CHE TI SEI FATTO :
Durante un programma televisivo?
Ti sei ricordato che un giorno mentre eri di fretta SEI
INCIAMPATO IN MODO BUFFO ED HAI RISO DI TE? Magari
controllando se attorno a te se qualcuno ti aveva visto?
Da BAMBINO eri buffo?
RECUPERA LE SENSAZIONI, IL PETTO CHE SI APRE, IL PIACERE DEL RICORDO, IL DESIDERIO DI RIVIVERLO E PROVA A RILASSARE LA MENTE COME UN ALLENAMENTO.
A proposito di allenamento, passiamo alla parte pratica: esiste lo YOGA DELLA RISATA, creato da un medico indiano che permette a tutti quanti, anche chi non è più capace perché sta vivendo un momento difficile della propria vita, di ridere… Il nostro cervello non riconosce quando una risata è spontanea o guidata e quindi ne trae comunque beneficio.
Lo Yoga della risata tramite esercizi fisici ti insegna a sorridere o meglio ridere.
